Vai al contenuto

Spiagge

La Cinta

La Cinta La Cinta2

La Spiaggia La Cinta di San Teodoro è certamente la più grande e più amata spiaggia di tutta la costa. Si tratta di un lungo cordone di sabbia bianca lungo circa 5 chilometri da cui, attraversando delle suggestive dune di sabbia, si può raggiungere il vicino centro di un’importante avifauna, il grande stagno di San Teodoro, nel quale si possono spesso trovare anche i fenicotteri rosa. Il mare su cui si affaccia la spiaggia ha un fondale basso, è verde e molto limpido. La spiaggia è attrezzata ed offre un parcheggio ed un chiosco-bar. Per raggiungerla, prima di arrivare al paese di San Teodoro, si svolta a sinistra subito dopo un ponte, si prosegue per circa 1,5 chilometri fino ad arrivare alla spiaggia.

Isuledda

 isuledda2 isuledda

La Spiaggia dell’Isuledda di San Teodoro si estende per circa 500 metri e conserva sabbia bianca finissima ed un’acqua verde smeraldo. Tutt’intorno un’odorosa corona di macchia mediterranea e piante di ginestra, erica, corbezzolo e mirto. La si può raggiungere facilmente andando in direzione del paese di San Teodoro: l’incontro con la spiaggia regina di tutto il circondario è inevitabile, con un panorama inconfondibile grazie ai suoi colori ed alla sua grande estensione.

Lu Impostu

Lu Impostu2 Lu Impostu 

La Spiaggia dell’Impostu di San Teodoro, da cui dista circa 8 chilometri a nord, si presenta come una spiaggia grande, di sabbia bianca, circondata da piante di oleandro e mimosa, in una zona non invasa dal cemento, a parte qualche casa nascosta dalla vegetazione. Per arrivarvi si segue la strada che da San Teodoro porta a Puntaldie o a Capo Coda, e al bivio voltare per Lu Impostu.

Capo Coda Cavallo

capo coda cavallo2 capo coda cavallo

La Spiaggia Capo Coda Cavallo di San Teodoro si trova a circa 20 chilometri da Olbia ed è una spiaggia bianca, priva di servizi e con mare cristallino e molto trasparente. Il litorale sabbioso si estende fino all’omonimo capo ed è affacciato sulle isole di Tavolara e Molara. Si raggiunge superando la Punta di Tamarigio, da dove comincia l’incantevole promontorio la cui estremità si affaccia sulla pittoresca isoletta di Proratora. In auto basta seguire la SS125 in direzione Olbia e poi le indicazioni per la località Capo Coda Cavallo.

 Cala Brandinchi

cala brandinchi  cala brandinchi2 

Cala Brandinchi di San Teodoro si trova nella località di Capo Coda Cavallo e la si raggiunge percorrendo la SS125 da Olbia in direzione sud: si prende la deviazione per Capo Coda Cavallo, dopo 900 metri si svolta a destra in una strada sterrata che dopo circa 1,5 chilometri porta alla spiaggia. Il litorale è di sabbia chiara finissima, circondato da dune e pinete e bagnato da un mare turchese, trasparente e dal fondale basso. La spiaggia ha un aspetto esotico per i colori che la contraddistinguono e per questo è nota anche col soprannome di Tahiti. Cala Brandinchi è spesso molto frequentata, non solo per la sua bellezza ma anche perchè ricca di servizi, quali un ampio parcheggio, bar, locali, taverne, campeggio ed hotel nelle vicinanze.

Lascia un commento

Lascia un commento