Vai al contenuto

Al via a San Teodoro Swimtheisland: oltre 500 atleti e amatori

9 giugno 2024

Al via a San Teodoro Swimtheisland. La cittadina si prepara ad accogliere gli oltre 500 atleti e amatori che, domani e domenica, saranno impegnati nella splendida spiaggia La Cinta con le gare agonistiche e non competitive. Tra queste spicca la Short Swim di 1800 metri, gara di nuoto competitiva che assegnerà la Coppa Italia Acsi, fissata per le 17, che verrà trasmessa in diretta streaming sulle pagine ufficiali e sui social di Swimtheisland e del Comune di San Teodoro.

La manifestazione, prima delle tre tappe del circuito organizzato da Three Experience e TriO Eventi che prevede anche le date a Sirmione (22-23 giugno) e a Golfo dell’Isola- Bergeggi (5-6 ottobre), è stata presentata questa mattina nella Sala Consiliare del Comune di San Teodoro. Testimonial della gara Fabio Scozzoli, ex nuotatore ranista campione del mondo in vasca corta, otto volte campione d’Europa e detentore di 32 titoli italiani.

Sarà competitiva anche la Combined Swim 1800+3200 metri, in cui gli iscritti dovranno cimentarsi prima nella Short (1800 m) in programma alle 17 di domani, poi nella Classic (3200 m), che partirà alle 10 di domenica 9.

La giornata del sabato si chiuderà in bellezza con Sunset Swim, nuotata di 1100 metri non competitiva all’ora del tramonto – la partenza è fissata per le 20.30 – e seguita da un aperitivo in spiaggia per godere al massimo della golden hour. Domenica 9 previste due gare agonistiche, non solo la già citata Classic Swim di 3200 metri, che scatterà alle 10, ma anche la Long Swim, ben 6000 metri, con partenza alle
ore 12. Per ulteriori informazioni, sono attivi le pagine social ufficiali dell’evento e il sito della manifestazione: https://www.swimtheislandsardegna.it/.

From → Recensioni

Lascia un commento

Lascia un commento