Vai al contenuto

Sardegna, giù i prezzi delle case in affitto, a Olbia e San Teodoro in calo del 10%

14 giugno 2013

 sardegna_gi_i_prezzi_delle_case_in_affitto_a_olbia_e_san_teodoro_in_calo_del_1-330-0-366373

Lo studio è stato condotto da Soloaffittivacanze.it.

Questa estate “costerà meno affittare una casa vacanza, in media il 9% in alta stagione e il 5% in bassa”. E’ quanto emerge da uno studio condotto da Soloaffittivacanze.it, portale per l’affitto di case vacanza in Italia e Europa gestito dal gruppo cesenate Solo Affitti. Il periodo più ricercato per andare in vacanza – si legge in una nota – è la seconda settimana di agosto, seguita, a pari merito, dalla quarta di giugno, dalla terza e quarta di luglio e dalla terza di agosto mentre le località più ricercate da chi prenota il proprio soggiorno estivo sul portale sono quelle situate in Sicilia, Emilia-Romagna (soprattutto Cervia, Cesenatico e Riccione), Sardegna, Puglia (con Gallipoli e tutto il Salento in testa), Marche e Toscana. Le case vacanza sono generalmente locate per periodi di due settimane. A scegliere la soluzione dell’affitto sono gruppi da 4 o più persone, in particolare famiglie con figli o gruppetti di amici.

Tra le diverse zone, in Sardegna, nelle aree di Olbia e San Teodoro, in provincia di Olbia Tempio, si possono spuntare, sia in alta sia in bassa stagione, prezzi inferiori del 10% rispetto all’anno precedente mentre ad Alghero, nel Sassarese il calo è del 5% in bassa stagione e del 4% in alta.

Sulla Riviera Romagnola a Cesenatico, la riduzione è del 5% in bassa stagione e del 6% in alta mentre i prezzi risultano invariati a Milano Marittima, Numana, nell’Anconetano e Ostuni, nel Brindisino. A Lignano Sabbiadoro, nell’Udinese – viene osservato ancora – si registra una frenata del 14% in bassa stagione e dell’8% in alta. Situazione particolare quella che il gruppo di Cesena rileva a Sanremo, in provincia di Imperia dove in bassa stagione si registra un aumento dei canoni settimanali del 38% mentre in alta stagione si segnala un calo del 17%. A Taormina, nel Messinese, infine, si possono spuntare riduzioni medie del 24% in bassa stagione e del 29% in alta.

UNIONE SARDA,  mercoledì 12 giugno 2013

From → Recensioni

Lascia un commento

Lascia un commento